Galleria

Agriturismo a Volterra

L’Agriturismo l’Imposto è distante 20km da Volterra, raggiungibile in poco più di 25 minuti in auto. Uno scenario di natura vi accompagnerà nel viaggio.
La città di Volterra vi trasmetterà una emozione unica grazie alla sua storia, ai cittadini ed alla cucina locale.

Alcune nostre caratteristiche puntualizzate da Booking:
– Le coppie apprezzano molto la posizione: l’hanno valutata 9,3 per un viaggio a due.

– Questa è anche la struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Pomarance! Rispetto ad altre strutture di questa città, gli ospiti ottengono di più spendendo meno.

– Questa struttura si trova anche in una posizione valutata tra le migliori a Pomarance! Agli ospiti piace di più rispetto a quella delle altre strutture.

CONOSCERE VOLTERRA,

Volterra è una città dall’aspetto inconfondibilmente medievale, dove è ancora possibile gustare l’atmosfera di un borgo antico, la cui autenticità è protetta dal relativo isolamento che ha limitato lo sviluppo del centro in epoca industriale, salvaguardando la città dalle speculazioni edilizie.

A Volterra la storia ha lasciato il segno con continuità dal periodo etrusco fino all’Ottocento: la città è ricchissima di testimonianze artistiche di grandissimo rilievo, da ammirare passeggiando per le vie del centro storico e visitando i musei cittadini, come quello Etrusco, la Pinacoteca, il Museo d’Arte Sacra, o l’Ecomuseo dell’Alabastro. E le bellezze continuano anche appena fuori dal centro storico,  dove è possibile ammirare lo splendido Teatro romano, così come le rovine dell’Acropoli etrusca. Al viaggiatore a questo punto non rimarrà che ammirare il circostante paesaggio incontaminato prima di scoprire i segreti di una produzione artigianale rara: quella dell’alabastro.

La Volterra moderna è racchiusa quasi totalmente entro la cerchia delle mura duecentesche, punto d’arrivo di un processo di espansione urbana che, iniziata intorno all’anno Mille, ha trovato compiutezza circa 300 anni dopo con la costruzione dei sistemi difensivi in prossimità delle porte della città. In quel periodo Volterra crebbe dalla forma castrense del periodo tardo-antico (sec.V), estendendosi fino al suo attuale perimetro. Il centro si è sviluppato attorno all’antica chiesa di Santa Maria (l’attuale cattedrale) e al contiguo pratus episcopatus, oggi Piazza dei Priori, mentre al di fuori del castrum o castellum, sorsero, dopo l’anno Mille, il borgo di Santa Maria e quello dell’Abate.

Feedback

Corso di cucina

Dal 15 giugno tutti i martedì mattina partirà il nostro corso di cucina.

Svolgimento

Ogni settimana verrà fatto il corso sul pane o sulla pasta

Prezzo:

€30 a persona adulta / € 15 a bambino (fino a 12 anni accompagnati)

VAI AL CORSO